Termini e condizioni
Abbiamo a cuore i nostri clienti.
Nel mercato online di oggi, l'onestà è la politica migliore. Ecco perché abbiamo creato una politica aziendale corretta e trasparente per i nostri clienti. Per saperne di più e non esitare a contattarci per delle domande!
CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
Il presente contratto è un contratto a distanza ai sensi dell'articolo 50 e ss.Del D.Lgs.6 settembre 2005 n.206 (codice del consumo).
Il contratto ha per oggetto la vendita di beni tra il BAZAR DEL CILENTO e il consumatore (il cliente).
Il contratto e' concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di una proposta d'acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica o tramite internet a seguito dell'invito ad offrire contenuto nel sito web.
CONDIZIONI DI VENDITA
Gli acquisti dei prodotti, disponibili come illustrati e descritti online nelle relative schede descrittive e tecniche, sono effettuate dal cliente al prezzo indicato sul sito, al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto, come visualizzate all'atto dell'acquisto.
Prima della conferma dell'acquisto al cliente, verrà riepilogato il costo unitario di ciascun prodotto prescelto, il costo totale in caso di piu' prodotti e le relative spese di trasporto e nel caso i prezzi siano al netto dell'Iva il totale dell'Iva.
SPEDIZIONE e PAGAMENTI
Spedizioni in tutta italia.
PAGAMENTO
Bonifico, Postepay o Contrassegno.
TEMPI DI CONSEGNA
Il tempo normalmente impiegato a far pervenire al tuo domicilio i prodotti acquistati dipende in grande misura dai tempi del corriere espresso che fisicamente effettua la consegna e comunque varia da un minimo di due giorni ad un massimo di quattro. I tempi aziendali relativi alla spedizione del materiale presente nell'ordine sono brevissimi.
SPESE DI TRASPORTO
Tramite Posta Italiane Spa⟩ SDA corriere espresso a partire da €uro 9,90
Ritiro presso la nostra sede (Nessun supplemento)
Registrandoti come cliente potrai usufruire di tutti i vantaggi riservati.
FORME DI PAGAMENTO
I pagamenti indicati nell'ordine devono essere rispettati.
Per le spedizioni a domicilio puoi scegliere varie le seguenti formule di pagamento:
1) Bonifico Bancario Anticipato: I dati per il bonifico verranno comunicati dal nostro servizio spedizione al momento della preparazione dell'ordine.
2) Carta di Credito Postepay: I dati vi verranno comunicati dal nostro servizio spedizione al momento della preparazione dell'ordine.
3) Contrassegno: Pagamento in contanti alla consegna con un piccolo rimborso spese di € 7,00. verrà calcolato ed applicato in automatico al termine dell'ordine
Tutti i prezzi si intendono IVA INCLUSA al 4%/10%/22%.
In caso di controversia è competente il Foro di Vallo della Lucania (SA).
CONSEGNA DEI PRODOTTI
I prodotti acquistati verranno consegnati all'indirizzo di spedizione indicato dal cliente.
Indicare sempre un numero di telefono per eventuali comunicazioni o mail.( tempo di consegna entro 5/gg. lavorativi in Italia).
Il cliente e' tenuto a verificare che il pacco sia integro e non danneggiato. Solo dopo tale verifica il cliente dovrà accettare la consegna.
Nel caso in cui il pacco rappresentasse delle anomalie visive rispetto a quanto sopra asserito, il cliente dovrà sollevare la contestazione direttamente al vettore, non ritirare la merce e mandare una mail attraverso il sito alla rossimivkel@gmail.com.
DIRITTO DI RECESSO
Quando si può esercitare diritto di recesso?Il diritto di recesso può essere esercitato solo per contratti conclusi a distanza o negoziati fuori dai locali commerciali (art. 52 Codice del Consumo), pertanto non può essere esercitato nel caso di acquisti effettuati in negozio. Esercitare tale diritto si deve inviare una raccomandata r/r e preferibilmente anche via e-mail specificando il numero d'ordine e quali prodotti sono soggetti al reso. Il tutto entro 15 giorni dal ricevimento della merce.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:1) il bene acquistato dovrà essere restituito inutilizzato e integro, nella sua confezione originale completa in tutte le sue parti (compreso l'imballo e documentazione e dotazione accessoria), meglio evitare etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto;2) a norma di legge le spese saranno a carico del cliente;3) la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. Non rispondiamo in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate o non tracciate (es; posta prioritaria);4) in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, sarà nostra cura dare tempestiva comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene) per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;5) se invece il reso sarà ritornato integro in tutti i punti sopracitati sarà nostra cura rimborsare il costo della sola merce (non le spese di spedizione) con bonifico bancario dopo 10 giorni dal ricevimento reso. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di esecuzione del contratto.GARANZIA PRODOTTI.1)Tutti i prodotti commercializzati da Bazar del Cilento sono coperti dalla garanzia convenzionale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati. Il Cliente potrà sempre scaricare dal sito le fatture relative ai suoi acquisti, accedendo all'area riservata.2) La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Bazar del Cilento; provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se non dovesse risultare un difetto di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Bazar del Cilento.3) Nell'ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Bazar del Cilento, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.4) Nessun danno può essere richiesto a Bazar del Cilento per eventuali ritardi nella sostituzione di prodotti in garanzia.5) Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.